Verniciatura industriale

Verniciatura industriale

Verniciatura industriale

Da TecnoSteel offriamo al cliente una vasta gamma di vernici per lavorazioni industriali, fornendo anche un servizio di verniciatura termoindurente effettuato dai nostri tecnici. La vernice per lavorazioni industriali è utile per due utilizzi principali: da un lato per un fattore estetico, perché rende i prodotti belli da vedere; dall'altro li protegge dagli agenti esterni sia fisici che chimici aumentandone la durevolezza nel tempo. 

Il nostro servizio di verniciatura industriale a Striano può essere effettuato su diversi tipi di materiale metallico tra cui: ferro, alluminio e ghisa. 

Per svolgere al meglio questa procedura la vernice per lavorazioni industriali va maneggiata con apposite attrezzature che possediamo da TecnoSteel per metterle a disposizione dei nostri clienti.


Richiedi maggiori dettagli

Le tecniche

A seconda del tipo di oggetto e del tipo di vernice per lavorazioni industriali che si decide di utilizzare, ci sono diverse tecniche di verniciatura che possono essere adottate.


I nostri operatori esperti sapranno aiutarvi a scegliere quella giusta in base al vostro oggetto e vi illustreranno le diverse caratteristiche.

Nei paragrafi successivi potrete scoprire di più sulle tecniche che utilizziamo da TecnoSteel a Striano.

  • Verniciatura industriale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Verniciatura industriale a polvere termoindurente

Per proteggere i metalli dagli agenti atmosferici e chimici più aggressivi noi consigliamo l’applicazione di una vernice a polvere termoindurente. Questa vernice per lavorazioni industriali viene applicata con polveri a base di resine sintetiche legate al pezzo metallico con un processo elettrostatico. 

Per farla solidificare viene esposta ad alte temperature in forni specializzati. 


Il risultato finale è uno strato compatto e omogeneo resistente chimicamente e fisicamente. I nostri macchinari specializzati sono in grado di applicare questa vernice a prodotti di ogni spessore e dimensione. 


Verniciatura industriale a liquido

Offriamo anche vernice per lavorazioni industriali applicata a liquido. Questo procedimento ci permette di utilizzare vari tipi di tinture, da quelle epossidiche a quelle a base d’acqua. L’applicazione a liquido viene effettuata atomizzando la vernice con un getto di aria attraverso aerografi specializzati usati a mano o da robot industriali. 


Questo processo è adatto anche all’uso su plastica. Il principale punto di forza è l’aspetto estetico finale, grazie a questa tecnica si possono ottenere diverse finiture tattili e visive e si ha accesso ad un’ampia gamma di colori possibili.

Verniciatura industriale a immersione

Utilizzando la vernice per lavorazioni industriali con il metodo di verniciatura a immersione si può ottenere una grande uniformità di applicazione. Per questo, la tecnica è molto utilizzata visto che permette di risparmiare tempo prezioso e di sprecare meno quantitativo di vernice. Da TecnoSteel abbiamo a disposizione gli impianti di verniciatura a immersione automatizzati che ci consentono di verniciare in maniera uniforme un grande quantitativo di pezzi. 

Una volta disposti tutti gli articoli sui ganci del trasportatore aereo, la macchina procede in autonomia immergendo i pezzi uno a uno nella vasca della vernice per lavorazioni industriali. 


Dopo essere stati verniciati i prodotti vengono fatti passare attraverso un forno ventilato che asciuga la vernice in tempi rapidi. 


La verniciatura a immersione non può essere rifinita nei dettagli come gli altri tipi di verniciatura, ma per la sua rapidità e uniformità viene utilizzata nei pezzi non a vista o in quei prodotti per cui l'estetica non è fondamentale come le macchine agricole o i macchinari industriali.


Icona – Telefono

Chiamateci per scegliere la vernice per lavorazioni industriale che fa per voi visionando il nostro catalogo

Chiamaci
Share by: